Ponte Immacolata last minute: idee in Italia low cost

(GettyImages)

Idee weekend in Italia per il Ponte dell’Immacolata \Roma – Manca poco più di una settimana al Ponte dell’ Immacolata e se volete approfittare di questa breve pausa, prima delle lunghe vacanze natalizie, una buona idea è quella di trascorrere un rilassante e divertente weekend in Italia, tra le sue città più o meno grandi che in occasione della festa dell’Immacolata si animeranno con addobbi, luci, eventi e gli immancabili mercatini di natale. Viagginews.com vi propone alcune località perfette da raggiungere per l’imminente ponte, ideali quindi da visitare in pochi giorni e in cui potrete godervi un primo assaggio del prossimo natale.

Perugia. Il capoluogo dell’Umbria è il luogo giusto per un weekend all’insegna della cultura, con i suoi palazzi e chiese storiche, e della buona cucina. Inoltre dal 1 dicembre il centro storico sarà invaso da carinissime casette in legno con i loro prodotti artigianali, addobbi natalizi e tante idee regalo. Per la guida su Perugia clicca qui, per dormire low cost clicca qui.

Torino. Tanti eventi e mercatini di natale animeranno anche il centro storico di Torino, città sempre più rivalutata e apprezzata dal punto di vista turistico. Musei, chiese, il Duomo  e tantissimi palazzi e castelli renderanno unico e magico un weekend nel capoluogo piemontese.

Firenze. Per ammirare tutta la sua offerta artistico-culturale un fine settimana di certo non è sufficiente ma qualche giorno nel luogo che ha fatto da culla alla cultura italiana vi farà sicuramente innamorare di una città come Firenze. Per la guida completa su Firenze clicca qui, per la guida ai migliori ristoranti clicca qui.

Viterbo. Palazzo Comunale, Palazzo Papale, Palazzo Farnese ma anche il Duomo di San Lorenzo, il Santuario di Santa Rosa e ancora il Museo Civico ed il Museo Nazionale: tutto questo e molto altro, tra cui un ottima cucina tipica, vi attenderà a Viterbo per il Ponte dell’Immacolata. Per la guida completa sulla città clicca qui.

Bologna. Tante bancarelle natalizie invaderanno i celebri e caratteristici portici della città emiliana, una delle località italiane più affascinanti di sempre in grado di regale un weekend dalle mille sfaccettature: culturale, gastronomico, di relax e di divertimento. Per la guida completa su Bologna clicca qui.

Napoli. Cosa c’è di meglio se non una passeggiata tra le bancarelle della storica Via di San Gregorio Armeno di Napoli proprio durante il Ponte dell’Immacolata? La via degli artigiani del presepe è già un incanto nei mesi normali ma nel periodo delle festività natalizie si riempie di luci, addobbi e magia. Per la guida completa su Napoli clicca qui, per la guida sulle migliori pizzerie clicca qui.

Palermo. Città dai mille profumi e colori, perfetta da scoprire in un lungo weekend di cultura e buon cibo. Per la guida completa sulla città clicca qui.

Infine se volete approfittare del ponte dell’Immacolata per mettere ai vostri piedi gli amati sci cliccate qui per le migliori destinazioni sulla neve low cost in Italia.

 

 

Impostazioni privacy