Natale 2012 a New York, eventi e itinerari nella Grande Mela

New York Natale 2012 cosa fare eventi itinerari/Roma-Tra le mete più ambite del turismo internazionale, New York rappresenta un must irrinunciabile di ogni viaggiatore sotto Natale, quando la città scintilla ancor più che in tutti gli altri periodi dell’anno. Per il 2012, inoltre, la città ha davvero voglia di festeggiare: dopo il passaggio di Sandy, i newyorchesi sembrano più che mai impegnati a sfoderare luci e decori in quella che è considerata la festa più bella dell’anno. Ecco gli eventi e gli itinerari imperdibili sotto Natale 2012 a New York:

 

  • Pattinare a Rockfeller Center: la pista di pattinaggio sotto l’albero di Rockfeller Centre è oramai un’icona, grazie all’enorme albero che da anni viene addobbato con oltre diecimila luci e con un’enorme stella di cristallo sulla punta.
  • Fare una passeggiata a Central Park: il polmone verde della città imbiancato dalla neve offre uno spettacolo unico. Nelle giornate di sole, numerose famiglie sfidano il freddo per costruire enormi pupazzi o semplicemente per riscaldarsi con una cioccolata bollente in uno dei numerosi bar a ridosso del parco.
  • Fare un tour di shopping: le fashion addicted non possono perdere un tour tra i principali mall della città (clicca qui per la guida), anche perchè i saldi negli USA iniziano subito dopo Natale. Chi è in cerca di qualcosa di più alternativo deve invece puntare sui flea market (clicca qui per la guida), i mercatini vintage dove si trovano veri e propri tesori.
  • Vedere New York dall’Empire State Building: il momento migliore in cui vedere New York sotto Natale è sicuramente la notte, quando la città brilla sotto le migliaia di luci festive. Il punto più panoramico della città è sicuramente l’Empire State Building, che offre una vista unica su tutta Manatthan.
  • Andare da FAO Schwarz coi bambini: il più antico e famoso negozio di giocattoli della città (appare in moltissimi film natalizi) viene letteralmente preso d’assalto dalle famiglie sotto Natale. Chi è in cerca di un regalo under-18 (ma anche oltre) veramente originale non ha che l’imbarazzo della scelta; il vasto assortimento del negozio soddisfa veramente tutti.
  • Partecipare a uno spettacolo natalizio: nel periodo di Natale i teatri della città offrono spettacoli a tematica natalizia, che spesso vengono riproposti fino ai primi giorni di gennaio. Per sapere tutto su orari e date degli spettacoli, clicca qui.

 

le guide su New York: musei di NY clicca qui, tour di Sex and the City clicca qui, guida shopping New York clicca qui, luoghi romantici di New York clicca qui, itinerari gratis e low cost a New York clicca qui , guida mercatini vintage a New York clicca qui, come avere visto di viaggio per USA clicca qui

Impostazioni privacy