Vacanze di natale: all’estero per molti italiani


(GettyImages)

New York meta più ambita per il Natale 2012 \Roma – Siamo disposti a rinunciare ad una pizza il sabato sera, al cinema la domenica e ad un paio di scarpe in più ma non possiamo dire di no ad un viaggio durante le festività natalizie. Nonostante la paventata crisi economica una ricerca condotta dal sito di comparazione voli Skyscanner.it ha infatti evidenziato come il 57% degli italiani festeggerà il Natale del 2012 lontano da casa. Sei italiani su 10 hanno deciso di concedersi una pausa più o meno lunga proprio in concomitante con le vacanze natalizie, dimostrandosi così molto meno legati al tradizionale cenone delle feste, da gustare insieme a tutta la famiglia, rispetto invece agli altri cugini europei. La ricerca, condotta a livello internazionale, ha infatti evidenziato come l’80% degli inglesi festeggerà Natale e capodanno in patria a dispetto del 77% degli olandesi e del 72% dei tedeschi.

I voli più ricercati, nel periodo che va dal 20 dicembre al 6 gennaio 2013, sono quelli verso New York che per la prima volta toglie lo scettro a Londra come meta straniera più desiderata rilegandola al secondo posto, seguita dalla più esotica Bangkok. Le più classiche destinazioni europee come Parigi, Amsterdam, Berlino, Madrid, Praga e Barcellona non conquistano nessuna medaglia per le vacanze natalizie del 2012 occupando posizioni intermedie nella classifica dove spicca però la presenza di Miami al settimo posto.

Per quanto riguarda i voli più cliccati all’interno del territorio nazionale ancora una volta sono  quelli verso Milano e Roma seguiti da Catania e Palermo che superano di gran lunga anche Venezia e Verona.

Impostazioni privacy