Cina: un grattacielo di 220 piani in 90 giorni

Getty Images

Grattacielo di 800 metri in 90 giorni/Roma – Sembra un’impresa impossibile, ma non è così! Almeno non per la società di costruzioni cinese Broad Group. L’ardito progetto è quello di costruire in soli 90 giorni un grattacielo di 220 piani, alto 838 metri nella città di Changsha.

Si chiamerà Sky City e, una volta terminato divneterà l’edificio più alto del mondo. Inoltre, secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa della compagnia, potrà ospitare oltre 17.000 persone e strutture come alberghi, ospedali, scuole e uffici. Senza contare che, per muoversi tra i piani, verranno insatallati 104 ascensori ad alta velocità.

Altrettanto veloce è la tecnica con cui verrà costruito questo colosso: blocchi prefabbricati e uniti insieme per risparmiare tempo, ma non sicurezza. Infatti secondo quanto ha dichiarato Broad Group la struttura sarà in grado di resistere a un terremoto persino di 9 gradi sulla scala Richter. Ora la compagnia è in attesa dell’ultima approvazione per iniziare i lavori e si spera che il tutto possa prendere il via entro la fine di dicembre per completare l’opera ad aprile 2013!

Impostazioni privacy