Afghanistan: camion-bomba colpisce l’ospedale di Emergency

Getty Images

Esplosione Afghanistan danneggia centro soccorso Emergency/Roma – Continuano gli scontri nel sud-est dell’Afghanistan e, oltre ai civili, questa volta è stata colpita anche una sede di Emergency – l’organizzazione sanitaria mondiale che cura i feriti in zone di guerra – . Il centro di primo soccorso creato appunto da Emergency è stato gravemente danneggiato per via di un camion imbottito di esplosivo che è detonato a poca distanza, circa 800 metri.

L’obiettivo probabilmente era la stazione di polizia afghana collocata nelle vicinanze, ma a farne le spese, purtroppo, è stata anche questa struttura di soccorso.

“Mi hanno riferito di una grossa esplosione che ha gravemente danneggiato il centro di primo soccorso di Emergency situato vicino alla stazione di polizia colpita – ha dichiarato Cecilia Strada, presidente di Emergency – tra le vittime ci sono due bambini, uno era arrivato agonizzante al centro ed è morto poco dopo. Due infermieri afghani del centro del primo soccorso sono rimasti lievemente feriti dalle schegge dei vetri ma continuano a fare il loro lavoro. Almeno 35 feriti sono stati portati al centro di Emergency a Kabul” (fonte dell’intervista Adnkronos).

 

 

 

“”.

Impostazioni privacy