Ponte Immacolata sulla neve: idee low cost


(GettyImages)

Dalla Valle d’Aosta alla Bulgaria, le migliori destinazioni sulla neve low cost \Roma – Il ponte dell’Immacolata rappresenta un piccolo anticipo delle prossime e più lunghe festività natalizie durante il quale è possibile gustarsi qualche giorno di relax in alcune delle più belle località di montagna tra tanta neve e i primi mercatini di natale (clicca qui per le migliori guide sui mercatini di natale).

Un piccolo assaggio dunque che per gli appassionati di sport invernali si può tradurre nella possibilità di tirare fuori dall’armadio gli amati sci e sfrecciare sulle maggiori piste italiane ed europee. Ma dove recarsi per un ponte dell’Immacolata che sia al’insegna della neve e del low cost?

Anche per la stagione sciistica 2012/2013 sembra che le località per eccellenza del low cost siano quelle dell‘est Europa. La Bulgaria è sicuramente tra le mete più ambite e dove una settimana a Borovets, alle pendici del Monte Mussala, costa meno di 800 con tanto di volo, albergo, skypass e noleggio sci (clicca qui per info). Destinazioni emergenti ed economiche per gli sciatori italiani sono le vette della Repubblica Ceca, con numerose località sciistiche vicino Praga come Jested e Harrachov, della Romania e della Polonia (clicca qui per tutte le info).

Sci low cost ovviamente anche in Italia dove già da diversi mesi sono iniziate le promozioni per skypass e abbonamenti (clicca qui per skypass più economici) come quello proposto ad esempio dal Monterosa Sky (clicca qui per info). Ideali per approfittare di skypass convenienti sono anche le località di Andalo e Brentonico in Trentino Alto Adige (clicca qui per guida) o Cervina per quanto riguarda la Valle D’Aosta (clicca qui per guida). Tantissime le possibilità inoltre di soggiorni low cost presso le strutture alberghiere della Valtellina (clicca qui per guida) o della Valle d’Aosta, con una spesa media anche di 25 euro a notte (clicca qui per ostelli e hotel low cost sulla neve).

Per conoscere le località sciistiche a prova di bambino clicca qui.

Per la guida agli snowpark migliori in Italia clicca qui.

Per scoprire le date di apertura dei principali impianti clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy