Eventi weekend: cosa fare questo fine settimana


(GettyImages)

Cioccolato, mostre e motori, qualche evento del weekend \Roma – Cosa fare questo fine settimana? Ecco la domanda che inizia a circolare tra le conversazioni di molti italiani già dalle prime luci di questo venerdì di novembre. Per non farsi cogliere impreparati dall’arrivo del weekend e per evitare di restare tutti i giorni a casa per poi rimpiangere il tempo perso una volta rientrati a lavoro lunedì, Viagginews. com vi propone come ogni settimana qualche spunto ed evento particolare che vi permetterà di trascorrere un weekend all’insegna della cultura, del divertimento, del relax e del buon cibo.

  • L’arrivo dell’autunno ha portato con se, oltre alle piogge e al freddo, anche l’inaugurazione di molte mostre di grande valore e spessore culturale e se nel corso della settimana a causa di impegni lavorativi il tempo per andarle a visitare non c’è, allora approfittatene dell’imminente weekend per ammirare una delle numerose esposizioni presenti in questo periodo. Per tutte le mostre in corso in Italia clicca qui.
  • Motori e motocicli saranno i protagonisti del weekend milanese dove si terrà fino al 18 novembre l’EICMA ovvero l’esposizione internazionale del motociclo giunta quest’anno alla sua 70esima edizione. Per maggiori info clicca qui.
  • A Cremona va di scena la dolcezza con la Fiera del Torrone 2012 dal 16 al 18 novembre. Non solo stand in cui gustare questa prelibatezza ma anche tanti eventi collaterali come laboratori di cucina per i più piccoli, degustazioni di birre e grappe e tanti appuntamenti culturali. Per maggiori info clicca qui.
  • Per gli amanti della birra l’appuntamento giusto è a Bastia Umbria, in provincia di Perugia, dove sabato e domenica si terrà Birra Show, la manifestazione dedicata alla bionda più amata al mondo. Due giorni per conoscere non solo le migliori birre in circolazione ma anche tutto il mondo che ruota intorno alla sua produzione con degustazioni ed un ricco programma che prevede per sabato 17 la Notte Bionda della Birra Artigianale e del Gusto.
  • Un weekend di buon gusto a Bologna dove si terrà Cioccoshow 2012, la fiera del cioccolato del capoluogo emiliano. Anche quest’anno il programma prevede numerosi stand tra le vie del centro storico di Bologna affiancati da appuntamenti ed eventi da non perdere come il momento in cui si cercherà di realizzare la moneta di cioccolato più grande del mondo. Per maggiori info clicca qui

Infine se volete approfittare per una breve  gita fuori porta cliccate qui per scoprire tutte le nostre idee di viaggio per un weekend perfetto!

Impostazioni privacy