Roma, piena del Tevere: le strade chiuse al traffico

Roma, Ponte Milvio con il Tevere in piena (GettyImages)

L’elenco delle strade chiuse per la piena del Tevere \ Roma – Allagamenti a Tor di Quinto, Castel Giubileo e Prati Fiscali già da questa mattina in seguito all’esondazione del Tevere.

Il livello del fiume è infatti cresciuto in modo ben più rapido di ciò che si potesse credere e così, già questa mattina intorno alle otto, le zone di Roma nord si sono ritrovate sotto l’acqua.

Numerosi i disagi sia per gli abitanti che per chiunque sia dovuto transitare in quell’area: numerose strade sono infatti state chiuse e, almeno in parte, lo restano ancora adesso. La Flaminia, nel tratto dal Gra allo svincolo Prima Porta, e la stazione sono state chiuse, così come via dei Prati Fiscali in direzione via Salaria, il sottopasso di Tor di Quinto in direzione centro e la rampa di accesso alla galleria giubileo 2000 in direzione Terni. Sul Grande Raccordo Anulare chiuso al traffico in carreggiata esterna lo svincolo di Castel Giubileo, solamente in direzione Castel Giubileo.

Nelle prossime ore l’onda dovrebbe arrivare a Roma ma non si prevedono ulteriori disagi per la Capitale. Non resta dunque che sperare in un rapido ritiro delle acque che permetta di rimettere le strade in sicurezza e riaprirle, dunque, nuovamente al traffico.

Impostazioni privacy