Maltempo: esonda il Tevere alle porte di Roma

Getty Images

Allagamenti Tevere/Roma – Era in piena da stamattina e, l’ondata finale, ha portato all’esondazione del Tevere attorno all’una con un’altezza dell’acqua che si aggirava sui 12 metri. Allagamenti quindi in via dei Prati Fiscali, via Salaria e via di Tor di Quinto.

La Regione Lazio, in una nota, dichiara: “Il passaggio della piena sarà graduale con una durata anche di diversi giorni, ma in condizioni di sicurezza a Roma garantita dai muraglioni. Inoltre  è stata istituita un‘unità di crisi per gestire  eventuali criticità nelle zone più depresse a ridosso del Tevere”. Sotto controllo anche le zone della foce del Tevere vicino all’Idroscalo di Ostia e al passo della Sentinella a Fiumicino.

Per gli allagamenti l’Atac ha informato che le linee bus  302 e 334 non transitano in zona e sono deviate su: Flaminia-Gra-Salaria/Bel Poggio. Colpite anche le zone di Torrita Tiberina, vicino Fiano Romano dove l’acqua ha inondato cinque ettari di terreni agricoli. Critica la situazione anche a Pantano e a Monterotondo.

 

Impostazioni privacy