Italia-Usa: un tartufo per festeggiare Obama

Getty Images

In regalo un maxi tartufo per Obama – L’Italia saluta la rielezione del presidente Obama in grande stile e con grande sapore! Un tartufo da 1kg di Acqualagna sarà infatti regalato al presidente degli Stati Uniti Barack Obama per festeggiare.

L’idea è di Oscar Farinetti, boss di Eataly, di Bruno Urbani di Urbani Tartufi e del Sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti. Si tratta di un esemplare raro di tartufo bianco pregiato, tuber magnatum pico, esposto ora alla fiera nazionale del tartufo bianco sotto una campana di vetro.

”Ho già telefonato a New York alla nostra sede di Eataly – ha dichiarato Oscar Farinetti – per informare che abbiamo deciso di regalare questo fantastico esemplare al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. La consegna avverrà il 18 novembre in occasione di un evento, speriamo che il Presidente accetti il nostro dono e venga a ritirarlo personalmente”.

”Per noi è un onore – commenta il sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti – il nostro tartufo è un ottimo modo per festeggiare! La storia lo documenta visto che è stato persino sul tavolo del banchetto conclusivo del Congresso di Vienna. Inoltre, nel 1956, il primo presidente americano che ricevette in dono un tartufo di Acqualagna fu Harry S. Truman”.

Impostazioni privacy