Geoexperiencias: l’app per esplorare la Siviglia del passato

Siviglia, La Giralda (GettyImages)

Una nuova app per viaggiare indietro nel tempo \ Roma – Per chi ama viaggiare spesso una sola visita non basta per conoscere davvero una città, ci vorrebbero più passeggiate, più percorsi e, soprattutto, più prospettive.

Le nuove tecnologie ci offrono a tal proposito una soluzione davvero speciale per conoscere sotto una nuova luce una delle città più affascinanti della Spagna, Siviglia. E’ nata infatti Geoexperiencias, una nuovissima applicazione mobile, capace di trasportarci indietro nel tempo: passeggiando per le vie della città basterà un tocco sul cellulare e subito sarete catapultati indietro di secoli, vedendo comparire sul vostro schermo l’antico aspetto del luogo in cui vi trovate a passeggiare in quel preciso istante.

L’applicazione è stata scaricata solo nel primo mese di nascita da ben 1400 utenti e simili numeri hanno subito fatto pensare di espandere il progetto ad altre città, ma rigorosamente andaluse: il legame con il territorio di tale applicazione è infatti fortissimo, a partire dagli stessi creatori, l’Agenzia di Comunicazione Seis60 e la Ingenierìa Isoluciona.

Che Andalusia dunque sia ma sempre con uno sguardo al passato.

Impostazioni privacy