La top 5 dei migliori lavori in viaggio

(GettyImages9

I lavori perfetti per viaggiare \Se adorate viaggiare non è per forza detto che il vostro lavoro debba allontanarvi da ciò che amate fare, anzi. Con un po’ di flessibilità e intraprendenza potete scegliere tra cinque lavori che vi permetteranno di viaggiare sempre!

  1. 1. Hostess – Stuart: gli assistenti di volo viaggiano sempre, si sa. Forse non avrete tutto il tempo necessario per girare a fondo i posti in cui atterrate, ma basta organizzarsi e sfruttare al meglio il tempo che avete “a terra” per poter conoscere a fondo le città principali d’Europa e del mondo.
  2. WooFing: amate lavorare la terra? Bene, la famiglia ospitante vi darà vitto e alloggio se vi occuperete della loro fattoria o del loro giardino. Questo tipo di occupazione è molto diffusa in Australia, in Inghilterra e nei paesi anglosassoni. Le giornate lavorative sono dense e faticose, ma nel weekend potrete concedervi il meritato riposo e visitare il luogo dove vi trovate in tutta tranquillità!
  3. Animatore: ogni stagione una meta diversa. Ogni anno una marea di posti nuovi da visitare. Alla lunga può risultare pesante, ma è sicuramente un lavoro itinerante che non annoia mai. Unica difficoltà, data l’intensità degli orari di lavoro, potrebbe essere il trovare il tempo necessario per visitare un po’ i luoghi in cui si è in servizio, ma spesso ci si può aggregare come accompagnatori alle visite guidate organizzate dal villaggio e godere di una bella escursione.
  4. Trasportatore di auto: sembra strano e un lavoro un po’ particolare, ma esiste! Le agenzie di auto a noleggio o vendita di auto usate cercano spesso autisti che portino l’auto a destinazione e viceversa! Basta avere la patente dunque e voglia di fare qualche chilometro.
  5. Volontariato: non si può considerare un vero e proprio lavoro, ma molti programmi di volontariato prevedono dei rimborsi spesa e vitto e alloggio. La richiesta qui è quella di essere pronti a “sporcarsi le mani”. Quello del volontario non è certo un compito facile e spesso, oltre alla bellezza della natura e dei luoghi visitati ci si scontra con realtà e situazioni difficili e pesanti

Selana Marvaldi

 

Impostazioni privacy