Berlino, le fiabe dei fratelli Grimm protagoniste del Berliner Märchentage

Berlino, Porta di Brandenburgo (GettyImages)

Cappuccetto rosso e le altre fiabe dei Fratelli Grimm celebrate a Berlino \ Roma – Si prevedono giornate da favola a Berlino, città che dall’8 al 25 novembre si svolgerà il Berliner Märchentage (Berlin Fairy Tale Days), evento curato dal Centro tedesco per la cultura delle fiabe e che quest’anno sarà dedicato ai Fratelli Grimm.

In occasione dei 200 anni dalla pubblicazione della sotrica raccolta di fiabe la città ospiterà un ricco programma comprendente opere teatrali, workshop, film, concerti e il tradizionale mercato delle fiabe nel bellissimo quartiere di San Nicola.

Immergersi dunque nello straordinario mondo di Cappuccetto Rosso viene da Berlino!, titolo scelto per questo 2012, sarà dunque un gioco da ragazzi: le fiabe a Berlino saranno davvero ovunque, aggiungendo magia ad una città già di per sè da favola e capace di conquistare qualsiasi tipo di turista.

Come perdere questa preziosa opportunità? Cliccate allora qui per conoscere programma e location dei vari eventi, poi non resta che immergersi nel mondo delle favole.

Impostazioni privacy