ViaggiNews

Jamaica: la top 5 delle migliori spiagge

giovedì, 25 ottobre 2012

Getty Images

Jamaica: la top 5 delle migliori spiagge/Roma – Situata nel mare dei Caraibi, la Jamaica è un’isola delle Grandi Antille conosciutissima per le forti radici della musica reggae, per il paesaggio mozzafiato, la storia coloniale, la cultura e, non da meno, per via delle spiagge bellissime che si trovano in tutta l’isola!  Viagginews visti i primi assaggi di freddo e clima invernale vi porta quindi al caldo tropicale della Jamaica, consigliandovi le migliori 5 spiagge dove potersi rilassare e pensare solo alla bellezza del luogo in cui avete la fortuna di trovarvi!

  1. Doctor’s Cave Beach: questa spiaggia è stata chiamata così per via di un medico che ha donato una struttura per creare un club di nuoto. Una volta era possibile accedervi tramite una grotta che è stata poi distrutta da un uragano. E ‘un luogo ricco di storia, non ultimo perché questa è la striscia di sabbia che ha contribuito a porre Montego Bay sulla mappa turistica internazionale. La spiaggia si trova nel cuore di MoBay e, il prezzo da pagare per entrare, è ridotto. L’acqua del mare è sempre calma, cristallina e placida e ci si può stendere direttamente sulla sabbia, dorata ed estremamente fine. Dotata di ogni comfort “necessario” ai turisti questa si annovera sicuramente come una delle spiagge preferite dalle famiglie!
  2. Treasure’s Beach: se siete venuti in Jamaica per godervi la pace e la quiete del paesaggio, allora la spiaggia che fa per voi è questa. Posta sulla costa sud è poco frequentata dai turisti, potete invece imbattervi nei pescatori giamaicani. Piccole baie, spiagge poco affollate, ristorantini e locali notturni che, a suon di reggae, vi allieteranno le secche e caldi notti giamaicane. Unica pecca, se così la si può chiamare, è il mare in quanto qui il fondale è un po’ pericoloso e spesso la costa è battuta da venti che creano delle grosse onde.
  3. Seven Miles Beach: Già dal nome si capisce che questa è la spiaggia più lunga di tutta la Jamaica e, fra tutte, rimane una delle più

    Getty Images

    affascinanti dell’isola. Nata e sviluppatasi come meta turistica dal 1960 in poi è piena di luoghi per gli stranieri e villaggi turistici, ma, nonostante tutto, conserva un po’ del suo spirito libero con una serie di aree di spiaggia libera e frequentata anche dai nudisti. Se cercate la quiete però dovete cambiare spiaggia: qui infatti la costa è presa d’assalto da venditori ambulanti che cercheranno di vendervi di tutto!

  4. Rose Hall Beach: Se vi trovate nella zona di Montego Bay e cercate una spiaggia tranquilla, visitando questa zona troverete ciò che fa al caso vostro! E’ una zona più lussuosa si può dire, con moltissimi resort a 5 stelle come IberoStar, Half Moon. Da qui potrete accedere in pochissimi passi alle splendide e cristalline acque giamaicane. Se non alloggiate qui potete comunque godere delle spiagge tramite il Sala Rosa Beach Club a portata di tutti i turisti!
  5. Boston Bay Beach: Giusto connubio tra il tipo di spiaggia turistica e quella invece più “pura” e frequentata dai locali. Questa spiaggia, situata nella località di Port Antonio è famosa soprattutto tra i surfisti con le sue onde gigantesche e di facile “cavalcata”; anche i turisti possono noleggiare una tavola da surf e prendere lezioni! Chi si vuole solo rilassare lo può fare ugualmente visto che, sabbia bianca e acqua cristallina sono ovunque!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: