Bologna cerca turisti all’estero via social network

Statua di Poseidone in Piazza Grande, Bologna (GettyImages)

Social media free trip: il progetto lanciato da Bologna per richiamare turisti \ Roma – Bologna apre la caccia ai turisti al grido di “minimo investimento massima pubblicità”.

Il capoluogo dell’Emilia Romagna ha infatti deciso di sfruttare le nuove frontiere della comunicazione per pubblicizzare le bellezze locali: il progetto si chiama Social media free trip e mira a coinvolgere blogger e giovani attivi sul social network facendoli partecipare a vari concorsi con in premio un weekend a Bologna in occasione di eventi importanti come il Cioccoshow, il Bologna jazz festival e il Motorshow.

Londra è la città scelta da Bologna Welcome per avviare il progetto: oltre che sul web la promozione dell’evento passerà da eventi (ad esempio concerti) che si terranno nella capitale inglese e, al ritorno dal viaggio, i fortunati ragazzi inglesi dovranno raccontare la loro esperienza, divenendo così veri e propri promoter della città delle Due Torri.

Un’idea dunque a dir poco interessante ma, soprattutto, con un enorme potenziale pubblicitario per la più che meritevole città Italiana. Non resta che buttare un occhio al web e stare a vedere come andranno le cose: in bocca al lupo a partecipanti e organizzatori!

Impostazioni privacy