Campania: porte aperte al turismo dall’America Latina

Getty Images

Campania: più turisti del Sud America/Roma – La Campania guarda verso l’estero con iniziative e attenzioni rivolte verso l’incremento delle presenza turistiche straniere. L’assessore al Turismo Giuseppe de Mita ha dichiarato infatti: “Per il momento la Campania è la regione che registra la miglior performance su scala nazionale, con un aumento delle presenze alberghiere del 2,4 %. Questo soprattutto grazie a un trend positivo delle presenze di turisti stranieri”.

Conferme da parte del mercato anglosassone e statunitense, ma la Campania vuole puntare verso i bacini emergenti turistici come quello dell’America Latina: “A fine ottobre presenteremo ’offerta turistica all’Abav di Rio de Janeiro, in collaborazione con l’Enit; inoltre, abbiamo già ospitato in Regione una delegazione di tour operator brasiliani che hanno visitato i nostri siti Unesco”prosegue de Mita.

Questo interesse è motivato soprattutto anche grazie a delle intenzioni precise: “Abbiamo già deliberato – annuncia De Mita – la possibilità di dotare la Campania di un Osservatorio per comprendere meglio numeri e flussi turistici, perché riteniamo che questo sia un aspetto tutt’altro che secondario”.

Impostazioni privacy