Halloween a Roma: quali sono le feste più belle?

Zucca di Halloween (GettyImages)

Cosa fare per Halloween a Roma \ Roma – Da quando al festa di streghe e vampire a contagiato l’intero Globo, anche in Italia siamo impegnati ogni anno nella ricerca del miglior party a cui partecipare per festeggiare Halloween.

Oggi allora scopriamo insieme gli eventi che la Capitale offre per questa folle serata: quali sono le migliori feste di Roma nella notte di Halloween?

iniziamo allora dal mitico Circolo degli Artisti che per la notte del 31 organizza una super festa alla quale invitata speciale sarà niente meno che Radio Rock: musica, maschere e tante sorprese saranno dunque gli ingredienti chiave di una lunga notte.

Per chi invece volesse qualche cosa di più rilassante senza però rinunciare ad un ambiente all’insegna del terrore c’è la cena del ristorante Hell’s & Grill di Roma, un’occasione per mangiare seduti tra scheletri e ombre sinistre.

La Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica ospita invece l’attesissimo concerto dei Cramberries: forse non ci saranno streghe e vampiri ma certo la musica sarà indimenticabile come del resto quella del Royal Art Cafè Restaurant, che con un menù a tema, tanti gadgets e una colonna sonora divisa tra commerciale e revival garantisce uno spaventoso divertimento. Per entrambi gli eventi è obbligatorio prendere i biglietti per tempo.

Per chi invece desidera un Halloween con tocco artistico si può optare per una passeggiata a Forte Prenestino: il quartiere ospita infatti la terza edizione  del Festival indipendente delle arti horror, un evento nato per dare visibilità alle forme di arte più innovative e per proporre al pubblico nuovi stimoli culturali. Perdere una simile occasione sarebbre proprio un delitto.

Tanto divertimento per tutta la famiglia è invece la proposta del parco di divertimenti Rainbow Magicland: qui l’intero mese di ottobre è dedicato all’horror e si finisce poi con un’apertura straordinaria sino a mezzanotte proprio il 31 del mese. Zucche giganti, ragni, vampiri, streghe, sfilate di carri e ben due show speciali sono una proposta a cui è impossibile resistere.

In fine, per chi anche ad Halloween non sa rinunciare al mistero, torna l’aperitivo con delitto al Tea Tram: alle 20 e alle 21.45 partono i due spettacoli della serata e sarà meglio essere pronti per l’occasione; c’è un assassino da scovare!

La domanda dunque adesso è solo una: voi che Halloween sceglierete?

Francesca Testa

Impostazioni privacy