Nuova Zelanda: una moneta per celebrare Tolkien

Getty Images

Monete degli Hobbit per celebrare la saga “Lo Hobbit”/Roma – La saga del Signore degli Anelli e tutti i libri del celebre John Ronald Reuel Tolkien ha “mietuto” molte vittime e ora, i personaggi Bilbo Baggins, Gandalf e Gollum saranno i nuovi protagonisti della trilogia “Lo Hobbit”.

Grazie all’estro di Peter Jackson nelle sale cinematografiche a breve si potrà assistere al ritorno dei piccoli Hobbit e così, in nuova Zelanda, per festeggiare, avranno corso legale le monete degli Hobbit! Sono monete commemorative, ma saranno coniate in oro, oppure argento e avranno un valore che cambia tra i 30 dollari, fino alla più costosa di 3695 dollari (circa 2500 euro).

Le Poste della Nuova Zelanda avranno i diritti mondiali delle monete che sono, tra l’altro, solo le prime di una lunga collezione che uscirà e si potrà completare negli anni a venire. Tutto ciò, come abbiamo detto avverrà in concomitanza con l’uscita del primo film della trilogia, “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, sarà presentato in anteprima mondiale a Wellington il 28 novembre. Il secondo capitolo, ‘The Hobbit: The Desolation of Smaug’ è atteso per fine 2013, mentre il terzo, ‘The Hobbit: There and Back Again’ uscirà nel 2014.

Impostazioni privacy