California: guida alle spiagge più belle


(GettyImages)

Le spiagge più belle della California \Roma – La California può essere considerata  un vero paradiso in terra per chi ama il mare, le lunghe distese di sabbia e le grandi onde per praticare surf . Non a caso questo splendido stato americano è anche conosciuto con il nome di Stato dell’Oro proprio in virtù dell‘infinità di possibilità che offre ai cittadini ma anche ai milioni di turisti che ogni anno lo visitano, attratti dalla presenza di bellissime città come Los Angeles o San Francisco ma anche dagli sterminati chilometri di costa che lo rendono un’attrazione unica per gli amanti del mare. Viagginews.com vi ha già raccontato quali sono i migliori hotel low cost sulla spiaggia per godersi un’entusiasmante vacanza in California (clicca qui per info) ed ora è giunto il momento di dare una occhiata alle spiagge più belle in cui trascorrere giornate tra mare, cocktail, surf e tanto divertimento.

La Jolla Shore. E’ una delle spiagge più famose che si trova nella zona residenziale di La Jolla, San Diego. Un miglio di sabbia bianca costeggiata da negozi ed hotel esclusivi ideale sia per le famiglie con bambini, in quanto il mare degrada dolcemente, sia per gli amanti degli sport acquatici con aree appositamente dedicate a loro.

Venice Beach. Nella zona ad ovest di Los Angeles si trova questa spiaggia lunga ben tre miglia e tra le più caratteristiche della città. Passeggiando sul lungomare sarete infatti trasportati all’interno di un’atmosfera eccentrica tra negozi di tatuaggi e spettacoli di artisti, maghi e cantanti di strada.

Newport Beach. Il molo più famoso dell’Orange County è meta ogni anno di turisti attratti dalla lunga spiaggia con le sua acque cristalline. E’ il luogo ideale per dedicarsi al surf e alla vela o per scoprire il lungomare in bicicletta.

Laguna Beach. Questa spiaggia si trova nell’omonima cittadina nella Contea di Orange ed è unanimemente considerata tra le più belle di tutta la California meridionale. Qui il turista può trovare acque cristalline, una lunga distesa di sabbia ed una eccentrica vita cittadina con artisti, pittori e fotografi attratti dalle bellezze paesaggistiche di Laguna Beach.

Santa Monica. Magnifica cittadina costiera  inserita in una delle baie più belle al mondo. Con alle spalle gli enormi edifici di Los Angeles, il litorale costiero di Santa Monica è tra i più amati dai turisti che nelle sue acque possono praticare surf e skateboarding.

Per la guida completa sulla California clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy