Ponte Ognissanti sulla neve: dove sciare il 1 novembre


(GettyImages)

Dove sciare per il ponte del 1 novembre \Roma – Siete in astinenza da sci e non sopportate più l’idea che le vostre amate tavole si trovino ancora rinchiuse all’interno dell’armadio? Niente paura perché il ponte del 1 novembre potrebbe trasformarsi, per gli appassionati della montagna, in un primo assaggio di neve, piste e sci. Anche se la stagione sciistica entrerà nel vivo solo da dicembre, già dal ponte di Ognissanti sarà infatti possibile sciare negli impianti ad alta quota e sui ghiacciai dove il manto nevoso è già in condizioni ottimali. Viagginews. com vi propone alcune delle località sciistiche più famose sia in Italia che all’estero in cui poter dare sfogo alla propria passione per gli sport invernali durante il ponte del 1 novembre.

IN ITALIA. Sull’arco alpino italiano si potrà sciare nel comprensorio di Cervinia, con la funivia che condurrà gli sciatori fino al Plateau Rosa (per info clicca qui), sul Passo dello Stelvio, l’area sciabile estiva più grande delle Alpi che chiuderà la stagione proprio in concomitanza con il ponte del 1 novembre (clicca qui per info), a Solda in Val Venosta con piste a 2600 metri di altezza e nella Val Senales dove è possibile sciare tutto l’anno grazie alla presenza di piste a 3200 metri di quota (clicca qui per info).

IN EUROPA. Per il ponte di Ognissanti si scia in Francia nella famosissima Val Thorens, all’interno del comprensorio sciistico più grande al mondo con i suoi 600 km di piste (clicca qui per info) e a Les Deux Alpes che aprirà anticipatamente le piste in occasione del primo weekend di novembre prima di inaugurare ufficialmente la stagione invernale nel mese di dicembre. Piste a 3500 metri di altezza che permettono di sciare in qualunque momento dell’anno sono presenti a Saas Fee, nel settore alpino svizzero (clicca qui per info)  mentre in Austria si scia sul ghiacciaio dello Stubai (clicca qui per info) e a Hintertux, con impianti che arrivano fino a 3268 metri di quota.

Impostazioni privacy