Mostre Genova: Mirò al Palazzo Ducale

(GettyImages)

Approda a Genova la mostra su Mirò \Roma – Dopo l’enorme successo che ha avuto a Roma sbarca anche a  Genova, dal 15 ottobre prossimo, la mostra “Mirò!Poesia e Luce” che verrà allestita presso le splendide sale del Palazzo Ducale. Fino al 7 aprile del 2013 sarà possibile ammirare oltre 80 opere realizzate dall’artista catalano, tra gli esponenti cardini del Surrealismo, in una retrospettiva che ha come scopo quello di indagare la sua parabola artistica ed umana soffermandosi in particolar modo sulle opere realizzate tra il 1956 ed il 1983 durante il suo soggiorno nell’isola di Maiorca.

In questo percorso si potranno  indagare non solo le celebri tele come Donna nella via o Senza Titolo ma anche alcuni bronzi come Donna e gli schizzi realizzati nel corso della sua vita.

 

INFORMAZIONI. Mirò!Poesia e Luce dal 15 ottobre 2012 al 7 aprile 2013 al Palazzo Ducale di Genova. Orario: martedì – domenica 9-19, lunedì 14-19. Costo del biglietto 13 euro con vari riduzioni. Per maggiori informazioni clicca qui.

Impostazioni privacy