Expo 2015: in piazza per festeggiare l’adesione dell’Indonesia

Getty Images

Centesima adesione all’Expò 2015: studenti e politici in piazza per festeggiare/Roma – In piazza Città di Lombardia a Milano si è svolta una manifestazione per festeggiare la centesima adesione all’Expo 2015: migliaia di studenti insieme all’amministratore delegato di di Expo 2015 Diana Bracco, il commissario generale di sezione per il Padiglione Italia e il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni. Valentina Aprea, assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Cultura, e Luciana Ruffinelli, assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, hanno sfilato in città. Bandierine e palloncini variopinti hanno animato la piazza assieme a giocolieri e artisti di strada, oltre che dal gruppo degli sbandieratori e musici di Besnate, località in provincia di Varese.

Cento classi di scuole medi ed elementari, ognuna in rappresentanza di uno dei cento paesi che parteciperanno all’Expò hanno festeggiato l’adesione della centesima nazione partecipante: l’Indonesia.

Ogni classe ha adottato una pianticella da curare per tre anni come simbolo di un progetto in crescita che trasformerà non solo la città di Milano, ma tutta la regione: “Tra tre anni – ha dichiarato Formigoni, rivolgendosi agli studenti – voi sarete il volto dell’Italia che si presenta al mondo e darà il benvenuto ai Paesi che verranno all’Expo e – aggiunge – abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per dimostrare che Expo a Milano sarà il più bello di tutta la storia”.

 

Impostazioni privacy