EasyJet: le nuove modalità di prenotazione

Getty Images

Nuovi modi di prenotare un volo con easyjet/Roma – Easy Jet cambia le sue modalità di prenotazione per i voli low cost e divide tutto in due: volo programmato nei prossimi tre mesi, oppure volo programmato tra più di tre mesi.

  • volo programmato nei prossimi 3 mesi: prenotando online, tramite il sito ufficiale della compagnia si potrà usufruire dello sconto di 18 euro per ogni viaggio di andata e ritorno. Se fosse necessario cambiare la prenotazione è possibile risparmiare sui normali costi di gestione eseguendo tutte le modifiche del caso online. Oppure si può prenotare utilizzando il centro contatti EasyJet che si trova sul sito.
  • volo programmato tra più di tre mesi: in questo caso si può prenotare solo online che resta il modo più economico per viaggiare. Inoltre si può effettuare il check-in sempre online e gratuito per risparmiare tempo evitando il banco dell’accettazione e andando direttamente al controllo di sicurezza. Questo però a trenta giorni dalla partenza.

Se si effettua una prenotazione per voli che sono programmati tra più di 30 giorni, ove previsto, sarà possibile accedere alla prenotazione da Mio easyJet.com quando la data del volo non è superiore a 30 giorni ed effettuare il check in online. Ogni prenotazione è soggetta comunque al costo aggiuntivo di 11 euro per i servizi amministrativi e, per le prenotazioni effettuato con carta di credito Visa, MaterCard, Diners Club, American Express, UATP/Airplus, sarà addebitato un costo aggiuntivo pari al 2,5% dell’importo totale della transazione, con una commissione minima del €6.

Una volta completata la prenotazione online si riceverà una mail di conferma con i dettagli del volo e sui relativi servizi aggiuntivi, se acquistati: hotel, noleggio auto, parcheggio auto, e assicurazione sul viaggio. La conferma della prenotazione può essere consultata anche dal sito Mio easyJet.com, dove è possibile visualizzare la prenotazione, il volo di trasferimento, modificare i nomi, eseguire il check in online, richiedere un duplicato della mail di conferma e stampare le informazioni relative alla prenotazione.

Se si prenota utilizzando un centro di contatto,invece, sarà possibile scegliere di ricevere una mail di conferma della prenotazione oppure di ricevere un ricevuta per posta ordinaria.

Impostazioni privacy