San Valentino in Abruzzo Citeriore, ex carcere diventa hotel

Vista sul Gran Sasso (GettyImages)

Ex carcere trasformato in albergo con vista sui monti \ Roma – “Vista panoramica su Majella, Velino Sirente e Gran Sasso d’Italia, realizzata completamente in pietra e posizionata in pieno centro storico, alle spalle del Palazzo Farnese e del Duomo. Sono otto i vani a disposizione, che possono ospitare almeno 14 persone. Ci sono sette camere con servizi annessi, tutte perfettamente arredate con mobili in legno massello, e c’e’ un vano adibito a cucina, usufruibile prioritariamente dagli ospiti”. Così il sindaco di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pescara), Angelo D’Ottavio, descrive l’ex carcere cittadino, adesso pronto a diventare una esclusiva struttura ricettiva per i turisti.

Il progetto può infatti finalmente partire ora che la societa’ ”Hop la Maiella” ha conquistato la gestione, facendo in sede di concorso l’offerta più elevata e proponendo un modello di gestione di alto profilo.

Rete wi fi e percorsi per la bicicletta sono ad oggi gli ultimi tocchi da apportare per far sì che la struttura sia pronta al 100%, dopo di che si potrà ufficialmente dar inizio a questa avventura di recupero a dir poco ammirevole.

Impostazioni privacy