Mostre Roma: Paul Klee alla GNAM

(GettyImages)

Mostra Paul Klee e l’Italia \Roma – Sarà un autunno molto intenso a livello artistico a Roma. Oltre all‘esposizione dedicata a Vermeer presso le Scuderie del Quirinale (clicca qui per info), il 9 ottobre prossimo verrà inaugurata una nuova retrospettiva questa volta dedicata ad un genio dell’arte del novecento: Ernst Paul Klee, esponente principale dell’astrattismo europeo.

Più di 100 opere dell’artista tedesco, affiancate dalle tele di altri maestri del ‘900 tra i quali Kandinsky, verranno esposte all’interno delle sale della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea fino al 27 gennaio 2013 con lo scopo di indagare l’importante influsso che l’Italia ed in particolar modo le città di Roma, Napoli, Venezia e Firenze ebbero sull’evoluzione artistica di Klee.

INFORMAZIONI. “Paul Klee e l’Italia” sarà in mostra dal 9 ottobre 2012 al 27 gennaio 2013 presso la GNAM. Orari: dal martedì alla domenica 10-19.30. Costo del biglietto: 10 euro (ridotto 7.50). Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy