Milano, torna l’Area C

Milano, Area C (GettyImages)

Area C di nuovo in attività ma i milanesi sembrano contenti / Roma – Torna dopo polemiche e tentennamenti la famigerata Area C, zona del centro storico di Milano dove il traffico è soggetto al pagamento di un ticekt da 5 euro.

Al contrario di ciò che si possa pensare sembra che i milanesi apprezzino tale restrizioni, convinti che giovi al traffico e alla salute. Del testo i mezzi publici sono stati potenziati e ciò dovrebbe sopperire ad eventuali problemi.

Come funziona allora l’Area C?I ngresso a pagamento nella Cerchia dei Bastioni per le auto a benzina Euro 1, 2, 3, 4 e 5, nonché i veicoli a gasolio/diesel. Sono invece esenti dal ticket alcune categorie tra cui, moto e motorini, veicoli elettrici, veicoli per il trasporto di persone con disabilitá, veicoli per il trasporto di persone sottoposte a cure salvavita o che si devono recare al pronto soccorso, sia che si tratti di una struttura interna alla Ztl Cerchia dei Bastioni sia che l’ospedale si trovi all’esterno, nel caso di un residente in Area C.

Infine una preziosa eccezione è costituita dal giovedì, giornata in cui le telecamere si spegneranno alle 18 per favorire lo shopping o la partecipazioni a vari eventi.

Sembra dunque che tutto sia pronto per ricominciare, sperando che questa volta non ci siano intoppi.

Impostazioni privacy