Idee mare last minute, destinazioni low cost per ottobre 2012

Mare delle Seychelles (GettyImages)

Dove andare al mare a ottobre spendendo poco \ Roma – L’estate sarà pure finita ma, se la voglia di mare è sempre lì, non c’è da disperare: la varietà di clima sul Pianeta garantisce infatti di poter sempre trovare qualche luog dove sdraiarsi sulla sabbia e lasciarsi cullare dal rumore delle acque.

Naturalmente a seconda del periodo ci sono mete più o meno consigliate: oggi vediamo quelle di Ottobre, un mese in cui concedersi una vacanza è davvero un lusso ma forse solo per questioni di tempo.

Esistono infatti anche mete abbordabili per l’inizio atunno come ad esmepio il Mar Rosso: dai classici Sharm el Sheyk a Marsa Alam, passando per le meno inflazionate come Hurgada e simili. Qui come sempre il raporto qualità prezzo è davvero impareggiabile: in poche parole, la regina del lusso low cost.

Sempre a prezzi abbordabili ci sono poi Turchia e Canarie: il mare cristallino della prima e la sa assoluta pulizia la rendeno più che appetibile per chi ama la tranquillità e vuole una vacanza lontana dalle folle; la seconda è invece più adatta a chi, anche fuori stagione, ama il divertimento sfrenato.

Chi invece volesse optare per qualche cosa di più esotico, ma anche più costoso, potrà puntare su veri e propri classici come Seychelles e Polinesia: quest’ultima è senza dubbio famosa per la sua perla Bora Bora, vero e proprio sogno proibito di molti, ma ha del resto tanto da offrire anche negli altri suoi atolli; la prima è inve il paradiso per chi cerca fondali da sogno e inende esplorarli magari con un giro di snorkeling.

Ma le possibilità non si fermano qui: Brasile, Thailandia, Australia, Filippine e tanto altro ancora… Un niverso a disposizione degli amanti del mare no stop!

Francesca Testa

Impostazioni privacy