Eventi weekend: cosa fare a Roma

Getty Images

Eventi weekend Roma/Roma – Ci sono ancora degli spiragli d’estate nell’aria romana e, fra festival e ultimi concerti all’aria aperta, si preannuncia un weekend che sembra dimenticare l’autunno in arrivo. Il fine settimana per i cittadini della capitale quindi è ricco di eventi e bisogna solo scegliere la serata migliore per le vostre esigenze.

  • Cominciano le stagioni invernali di molti locali e, proprio venerdì 14, inaugura il Brancaleone con una serata dedicata all’inglese Regis. Si prosegue così con il percorso intrapreso da “DayC Produzioni“, mantenendo la scelta di insediarsi ancora una volta nello storico locale capitolino. La necessità e la volontà di questo locale è quella di creare una piattaforma multilaterale, indipendente e dal basso. Biglietti a 5 euro per i primi 50 che acquistano la prevendita, 7euro la prevendita e 10 euro alla porta. Per info clicca qui.
  • Continua invece per tutto il weekend la festa della birra a Capannelle. Inaugurata il 6 settembre, chiuderà il 20 e il BeerFest unisce la passione per il luppolo con stand di gastronomia, artigianato, aree ludiche per bambini e spettacoli.Da martedì a sabato ingresso libero dopo le 19. Per info clicca qui.
  • Chi invece vuole dedicarsi un weekend divertente, ma socialmente impegnato può andare al “Roma Salta in Aria!“. Si tratta di un festival indipendente e autofinanziato in risposta alle scelte politiche che spesso si dimenticano della cultura nei quartieri popolari. Dal 13 al 15 ci saranno infatti 3 serate completamente gratuite con moltissimi artisti che si alterneranno nel corso delle serate: musica, performance di tango, sonorità balcane, reggae e hip hop. Per info clicca qui.
  • Il 15 e il 16 settembre invece volge al termine la festa della Cgil 2012 alle Terme di Caracalla. Il “Piazza Bella Piazza -Il lavoro per rinnovare” racconterà il lavoro tramite musica e incontri. Per il gran finale di sabato, dopo un comizio del segretario Susanna Camusso, si ballerà ai ritmi mixati del rock popolare con Enrico Capuano e Tammurriata Rock
Impostazioni privacy