Euro Vegas: a Madrid, come a Las Vegas

Getty Images

Euro Vegas: la cittadella del gioco a Madrid/Roma – Potrebbe essere un vero e proprio “poker d’assi” quello che sta per giocare Madrid. Con tutte le probabilità sarà infatti la capitale spagnola ad ospitare “EuroVegas” la cittadella del gioco d’azzardo.

Sono previsti circa 4,7 milioni di turisti e, considerata la crisi economica che sta attraversando la Spagna, potrebbe essere la svolta per riportare in alto l’economia. La costruzione del nuovo centro porterebbe con sè anche la realizzazione di 12 hotel per un totale di 13.000 stanze e 250.000 posti di lavoro. Oltre a questo è previsto anche uno spazio per fiere, convention e un centro commerciale.

Anche se il via libera non è ancora arrivato, El Pais riporta le dichiarazioni di fiducia nella riuscita dell’operazione di molti politici spagnoli. La gara comunque si gioca tutta in Spagna: la scelta è in bilico infatti tra Barcellona e Madrid, ma la capitale è nettamente la favorita. Nonostante gli evidenti miglioramenti economici che questa cittadella apporterebbe, non mancano le proteste da parte dei cittadini madrileni che, tutto vorrebbero, tranne che trasformarsi in una nuova Las Vegas, per salvarsi dalla crisi.

Impostazioni privacy