ViaggiNews

Mare a fine settembre: dove andare alla ricerca del caldo e del sole

martedì, 4 settembre 2012

(GettyImages)

Grecia, Mar Rosso, Turchia, dove andare al mare a settembre \Roma – Anche se l’estate del 2012 è oramai giunta al termine non è detto che bisogna riporre le valige in cantina ed i costumi negli scatoloni. Settembre infatti è un mese perfetto per concedersi una vacanza all’insegna del mare e del sole, per godersi gli ultimi momenti di caldo prima della lunga parentesi invernale. Il Mar Mediterraneo ma anche altre mete non troppo distanti dall’Italia, grazie alla presenza di un clima ancora molto mite, offrono tantissime soluzioni ed idee per un viaggio di relax nel mese di settembre, durante il quale inoltre si possono trovare offerte low cost molto convenienti e godersi con maggiore tranquillità destinazioni che durante i mesi di luglio ed agosto risultano super affollate. Viagginews.com vi propone alcune mete per un viaggio a fine settembre tra acque cristalline, sole, spiagge bianche e tante bellezze artistiche.

GRECIA. Prezzi competitivi, mare da sogno e atmosfere magiche: questi i tre elementi che costituiscono una vacanza a settembre in una delle magnifiche isole della Grecia. Santorini, Paro, Mykonos, Creta o Corfù, solo per citarne alcune, sono sicuramente le migliori destinazioni per un viaggio di fine estate alla scoperta dei tesori di una delle terre più belle del Mediterraneo. Per maggiori info clicca qui.

CROAZIA. Facile da raggiungere, molto vicina al nostro paese ed in grado di regalare una splendida vacanza al mare. La Croazia, oltre ad essere stata una delle mete più apprezzate durante i mesi estivi, si conferma regina anche per i viaggi a settembre grazie alla presenza di acque cristalline ancora calde, spiagge da sogno e tantissima cultura e storia. Per maggiori info e per scoprire le spiagge più belle clicca qui.

MAR ROSSO. Villaggi sontuosi e soggiorni all inclusive a prezzi stracciati uniti alla possibilità di osservare da vicino uno dei tratti più belli e ricchi di barriera corallina. Sharm el Sheik, Hurgada, Marsa Alam, Soma Bay sono mete perfette per un viaggio in bassa stagione totalmente da dedicare al mare e alle sue attività. Per tutte le guide e informazioni su una vacanza nel Mar Rosso clicca qui.

MAROCCO. Terra di contrasti, di colori, di profumi particolari ma anche di un mare bellissimo. Il Marocco non è solo città dall’antico passato ma anche una perfetta meta di villeggiatura per chi, oltre a gettarsi alla scoperta della cultura tradizione, vuole anche godersi spiagge stupende bagnate da acque cristalline. Per info clicca qui.

TURCHIA. Antalya, Bodrum, Fethiye, Marmaris: questi i nomi di alcune delle località di mare più belle della Turchia. Un Paese che non è solo la conturbante Istanbul ma anche una perfetta destinazione per gli amanti del mare grazie alla presenza di tratti costieri di straordinaria bellezza da esplorare non solo via terra ma anche dal mare magari a bordo di un magnifico caicco. Per tutte le informazioni clicca qui.

ITALIA. Il clima mediterraneo permette di godersi nel mese di settembre fantastiche vacanza al mare anche in Italia. Tra le migliori destinazioni spiccano ovviamente le località del sud come la Sicilia (qui top top ten delle spiagge, guida a Palermo e Taormina) la Costiera Amalfitana (clicca qui per guida) la Puglia (clicca qui per guide Salento) e la Sardegna (clicca qui per guida). Per maggiori informazioni sulle destinazioni top per il mare in Italia a settembre clicca qui.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: