Campeggi di lusso: i migliori Glamping

(GettyImages)

I migliori glamping in Italia e all’estero \Roma – Vi piace l’idea di una vacanza in campeggio, tra relax e natura, ma non sopportate l’idea di dover dormire in scomode e piccole tende, di dividere il bagno con altre persone, di dovervi lavare con acqua fredda e di dover rinunciare anche ai confort più basilari? Se la risposta a tutto ciò è si non scoraggiatevi perché ora è nato un modo tutto nuovo di vivere il campeggio ed una vacanza immersi nella natura. Di cosa stiamo parlando? Del Glamping, parola che deriva dall‘unione di glamour e camping, ovvero la possibilità di soggiornare in campeggi lussuosi, chic ed eco-sostenibili. Dimenticate quindi tutte le difficoltà della tipica vacanza in campeggio perché nei Gamping potrete trovare letti enormi e molto soffici, tende magnificamente arredate, sontuosi bagni privati, wi-fi gratuito, servizi di ogni genere e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e non inquinanti.

Questo tipo di campeggio di lusso è nato inizialmente in Africa, sulla scia della richiesta di safari e resort di lusso, per poi prendere sempre più piede in tutta Europa e anche in Italia. Se siete curiosi di scoprire come possa essere una vacanza all’interno dei Glamping,  Viagginews.com vi propone una piccola selezione dei migliori al mondo tenendo presente però che, essendo campeggi di lusso, il costo di un soggiorno in questo tipo di strutture non potrà di certo essere economico.

  • Lodge Resort Canonici di San Marco. Si tratta del primo gamping nato in Italia, in provincia di Venezia.Qui si possono trovare tende per ospitare dalle 2 alle 7 perosne dotate di ogni servizio come acqua calda, minifrigo, bagno privato, letto a baldacchino, wi-fi e molto altro ancora. Il gamping, aperto tutto l’anno, offre varie soluzioni di prezzo con pernottamenti a partire da 65 euro a notte. Per maggiori info clicca qui.
  • Le Grand Bois. Magnifiche tende stile safari immerse nella foresta di Le Poet Celard in Francia. Qui troverete sistemazioni che superano i 9 metri di lunghezza completamente arredate con molta attenzione al dettaglio. I prezzi partono dai 95 euro a notte. Per maggiori info clicca qui.
  • Le Pianacce. Questo gamping è situato a Castagneto Carducci in Toscana e dispone di ampie tende provviste di cucina, letti, bagno privato, pavimento in legno e molto altro. I costi partono dai 198 euro a settimana per tende per cinque persone. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Pueblo Barrancas. Tende a palafitte costruite in legno e a pochi metri di distanza un mare dagli incredibili colori. Questo campeggio di lusso è situato in Uruguay e ogni sistemazione, il cui prezzo parte dai 180 euro al giorno, è dotata di svariati confort come minifrigo, bagno privato, servizio in camera, amaca ecc. Per maggiori info clicca qui.
  • Camping weekend. Tende che possono accogliere fino a cinque persone, dotate di tutti i servizi necessari per rendere perfetta ogni vacanza e inoltre circondate dalla magnifica natura del Lago di Garda. Questo camping si trova infatti a San Felice del Benaco ed è aperto da maggio a settembre con sistemazioni notturne che partono da 162 euro per soggiorni a settimana. Per maggiori info clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy