Ostia: avvisatato uno squalo vicino alla riva

Getty Images

Verdesca vicino alla costa ad Ostia. Attimi di paura, ma poi tutti in mare/Roma – E’ stato avvistato ieri mattina, attorno alle 11, vicino alla riva della spiaggia di Ostia. Si tratta di un esemplare di piccolo squalo che può raggiungere al massimo i due metri e mezzo di lunghezza, chiamato Verdesca.

Un esemplare di un metro e mezzo è stato distintamente visto ieri nel mare di Ostia dal bagnino che, una volta identificata una pinna sospetta tra le onde, ha spinto tutti i i bagnanti ad uscire dall’acqua.

L’animale ha “gironzolato” vicino alla costa per circa 15 minuti per poi allontanarsi indisturbato. Gli esperti rassicurano sostenendo che la Verdesca non è un tipo di squalo pericoloso per l’uomo e che viaggia sempre da solo, al massimo in coppia.

Resta un po’ un mistero il perchè questo animale si sia spinto così vicino alla costa. Varie le ipotesi. Acqua troppo calda? Smarrimento? Forse inseguiva un branco di pesci? L’unica cosa certa è che l’animale, dopo un giretto, è tornato in alto mare dando a tutti i turisti la possibilità di buttarsi di nuovo in acqua tranquillamente.

Impostazioni privacy