L’ultima moda degli hotel? Esposizione e vendita di opere d’arte

Arte in hotel (GettyImages)

Souvenir dall’hotel? Si comprano i quadri della camera \ Roma – Accappatoi, saponette, qualche cioccolatino e, per i più fortunati, una bella penna: questi solitamente i “souvenir” con cui i turisti tornano dagli alberghi. Piccoli ricordi innocenti che certo impallidiscono se paragonoti ha ciò che i più moderni hotel offrono oggi ai loro clienti.

Strutture come L’Hotel Omni Dallas che ha abbracciato l’ultimissima tendenza in fatto di “merchandising alberghiero”: se infatti durante la vostra permanenza in albergo proprio non riuscirete a staccare gli occhi dal bellissimo quadro che campeggia sul vostro letto, sappiate che quell’opera potrebbe un domani abbellire casa vostra. Sono sempre pi numerosi infatti gli hotel che mettono in vendita le opere d’arte esposte nelle loro camere: si tratta per lo più di pezzi realizzati da artisti locali, una strategia perfetta per i guadagni della struttura ma anche per pubblicizzare nuovi pittori.

Un nuovo servizio dunque volto a rendere la permanenza in albergo sempre più appassionante e calorosa: viene da chiedersi allora quale sarà la prossima proposta, vendita di intere suite probabilmente.

Impostazioni privacy