ViaggiNews

La top 5 delle città low cost italiane

sabato, 18 agosto 2012

Getty Images

La città low cost italiane per le vostre vacanze dell’ultimo minuto/Roma – Se vi siete ridotti all’ultimo per organizzare la vostra vacanza non temete, le offerte low cost sono ancora a vostra disposizione e, soprattutto se volete dedicarvi qualche giorno di relax in Italia, Viagginews, vi suggerisce il modo e le località migliori per i vostri soggiorni.

Prima di tutto occhi aperti per quanto riguarda gli hotel, gli alberghi, ma anche ristoranti e pizzerie. Con qualche furbizia potrete risparmiare e anche parecchio! Per tutti i consigli clicca qui.

Getty Images

  • Sardegna: voli low cost per Olbia e Alghero così da potervi rilassare sulle spiagge più glamour e belle d’Italia. Prezzi leggermente più bassi rispetto agli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda i trasporti. Per tutte le info clicca qui.
  • Campania: a Pompei, potrete immergervi nelle meravigliosa storia che caratterizza questa città con prezzi mediamente contenuti. Secondo una classifica di Trivago il prezzo medio è per 75 euro a notte. Ne vale la pena sicuramente anche perchè, da lì, in breve potrete raggiungere Napoli e ammirare la bellezza conturbante della città (per la guida clicca qui).

    Getty Images

  • Campania: un soggiorno nella regale Caserta costa, anche qui, circa 80 euro a notte. Nota soprattutto per la sua imponente e maestosa Reggia Borbonica chiamata la “Versailles d’Italia” è considerata, dal 1997 patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
  • Veneto: può sembrare una meta un po’ fuori dal comune, ma la città di Treviso è considerata una delle mete low cost dell’Italia con circa 80 euro a notte come prezzo medio. Con la sua tradizione monastica e religiosa regala ai turisti al quiete e la bellezza necessaria per godere delle ottime vacanze.
  • Toscana: relax, immersi nelle benefiche acque termali di Chianciano Terme potrete anche risparmiare. Qui un soggiorno costa circa 80 euro a notte. Centro termale ricchissimo di acque minerali ad azione curativa, situato a circa 550 metri sul livello del mare offre tutti i vantaggi climatici e turistici derivanti dalla sua felicissima posizione geografica.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: