Primo weekend di rientri: bollino rosso su strade e autostrade


(GettyImages)

Previsto traffico intenso nel primo weekend di controesodo \Roma – L’imminente weekend sarà per molti il momento del ritorno in città dopo un Ferragosto trascorso in vacanza e nelle località di mare. La fine delle vacanze vuol dire anche traffico e code su strade e autostrade per il primo vero fine settimana di controesodo e per tale motivo Autostrade per l’Italia ha emesso l’avviso di bollino rosso per le giornate di sabato 18 e domenica 19. Ad essere maggiormente interessate dal rientro saranno ovviamente le direttrici che collegano il sud alle maggiori città del centro – nord con il traffico che sarà ad un livello critico sia sabato che domenica dalle 6 alle 22 di sera.

Oltre al controesodo che porterà nuovamente gli italiani verso le maggiori aeree metropolitane, sabato 18 agosto sarà anche una giornata di partenze per chi ha preferito godersi le ferie nell’ultima quindicina di agosto e in vista di questa ultima tranche di vacanzieri che si metteranno in macchina per raggiungere le località di villeggiatura, Autostrade per l’Italia ha emesso il bollino rosso in direzione sud tra le ore 6 e le ore 14.

Per rimanere sempre informati sulla situazione del traffico su strade e autostrade si può consultare il sito internet di Autostrade per l’Italia cliccando qui.

 

Impostazioni privacy