Agosto last minute in montagna: dove andare per vacanze low cost ad alta quota


(GettyImages)

Dolomiti, Valtellina, Bolzano, la montagna in estate \Roma – Gli ultimi giorni di agosto si preannunciano bollenti dal punto di vista meteorologico e per fuggire dal caldo e dall’afa opprimente la montagna è sicuramente la risposta più giusta. Circondati dalla natura e dal buon cibo, la montagna richiama in estate sempre più viaggiatori che la scelgono come meta ideale in cui poter coniugare il relax e la tranquillità, al divertimento e alla bellezza di poter praticare sport all’aria aperta. La nostra penisola offre tantissime soluzioni per trascorrere gli ultimi giorni di agosto tra le cime più belle al mondo grazie alle molte proposte last minute che permettono di organizzare vacanze sulle Alpi  a prezzi decisamente convenienti. Ma dove andare per una vacanza last minute in montagna?

Gli amanti del trekking non possono di certo rinunciare ad un viaggio sulle Dolomiti dove si trovano alcuni dei sentieri più belli al mondo da percorrere a piedi, in bici o a cavallo come quello del Planetario, la Traversata delle Marmarole (clicca qui per info) o quelli intorno alla magnifica Ortisei (clicca qui per guida).Anche una vacanza in questo angolo di paradiso può essere low cost: tra Valdaora, Merano e Naturno, solo per citare alcune delle località delle Dolomiti, basta una spesa di poco superiore ai 500 euro per godersi una settimana immersi nel verde (clicca qui per info).

Vino, arte, trekking e tanta natura accolgono invece i turisti in Valtellina (clicca qui per guida), meta prediletta per lo scii durante la stagione invernale ed in grado di regalare sorprendenti emozioni anche a fine estate grazie ai tanti eventi e sagre che animano tutto il territorio (clicca qui per info) mentre chi non vuole rinunciare a piste innevate anche ad agosto può optare per il Passo dello Stelvio, Cervina e la Val Senales (clicca qui per destinazioni con la neve in estate).

Dulcis in fundo il Trentino Alto Adige in grado di offrire una vacanza estiva nel segno del benessere, con hotel e strutture dotate di terme e trattamenti per la bellezza ed il riposo del corpo e della mente, ma anche nel segno dell‘attività fisica grazie ai tantissimi percorsi da intraprendere per gettarsi alla scoperta di una delle regioni più belle d’Italia, con vette altissime e gustose prelibatezze culinarie. Per la guida al Trentino clicca qui, per scoprire i migliori rifugi in cui dormire clicca qui. Per offerte last mintue e low cost clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy