Roma Ferragosto 2012: eventi e appuntamenti da non perdere

(GettyImages)

Dal litorale al cuore di Roma, cosa fare a Ferragosto \Roma – Chi lo ha detto che ad agosto le città si spopolano e rimangono deserte? Concerti, spettacoli ed eventi di ogni tipo stanno animando la calda estate del 2012 di tutte le grandi metropoli della penisola e anche per il tanto atteso giorno di Ferragosto le iniziative non mancano di certo. Viagginews. com vi ha già raccontato cosa poter fare nel giorno più atteso del mese in Italia (clicca qui per info) e a Milano (clicca qui per info) ed ora è la volta di scoprire come trascorrere Ferragosto nella calda e splendida città di Roma.

Per chi ha deciso che vuole comunque trascorrere il 15 di agosto lungo il litorale romano può crogiolarsi al fresco della sera passeggiando tra negozi e bancarelle o ascoltando la grande musica del celebre Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana in concerto ad Ostia.

Se invece preferite restare al centro di Roma, il  14 agosto l’appuntamento da non perdere è nella meravigliosa Piazza di Spagna dove si svolgerà la kermesse Aspettando Ferragosto, un evento di musica e fuochi pirotecnici per celebrare l’arrivo della Festa della Madonna Assunta. Un Ferragosto all’insegna del divertimento e della comicità è quello che si potrà vivere in compagnia di Marco Capretti all’Ombra del Colosseo che incanterà con le sue battute il pubblico romano con lo spettacolo Io sono rimasto a Roma per voi (clicca qui per info) mentre all’interno dell’incredibile cornice del Globe Theatre andrà in scena la tragedia shakesperiana del Giulio Cesare interpretato da Giorgio Albertazzi (clicca qui per info)

Gli amanti delle stelle e dello spazio troveranno pane per i loro denti al Planetario dove è in programma la rassegna Astrosummer con spettacoli, conferenze e osservazioni e per i più piccoli il giorno di Ferragosto ci saranno due spettacoli da non perdere: Vita da Stella ed il Dottor Stellarium  e Il Volo Spaziale (per maggio info clicca qui)

Anche tanta musica animerà il 15 di agosto della Capitale con le indimenticabili hit parede estive degli anni 50-60-70- 80 e 90 presso il Roma Vintage con l’imperdibile evento Borghetta Stile e la musica delle vacanze romane o al Gay Village con il Bear Village Rome che porterà nel cuore della città ospiti, star  e i più grandi dj a livello internazionale mentre imperdibile per gli amanti della musica classica è il concerto che si terrà a Castel Sant’Angelo con le meravigliose melodie di Clara Scumann, Franz Shubert e Johannes Brahms.

Dopo spettacoli comici, musica e fuochi pirotecnici l’ultimo appuntamento è per chi vuole godersi un po’ di cinema, magari all’aperto, proprio il giorno di Ferragosto. Per i cinefeli gli appuntamenti sono presso l’Arena di Piazza Vittorio dove verrà trasmesso Posti in Piedi in Paradiso di Carlo Verdone, Workes di Lorenzo Vignolo e This is England di Shane Meadows o presso le piazze dei vari quartieri romani dove grazie all’iniziativa Ferragosto a tutto cinema verranno trasmessi vari film come La Sorgente dell’amore di Radu Mihaileanu all’Arena Cinema Talenti o La Kriptonite nella borsa di Ivan Cotroneo all’Arena di Garbatella.

Un Ferragosto incredibile da passare tra eventi, musica, spettacoli e tanto divertimento nella bellissima città di Roma.

Impostazioni privacy