Ferragosto a Milano: tutti gli eventi in città

Getty Images

Eventi a Ferragosto a Milano: cosa scegliere/Roma – Ferragosto in città vi sembra uno strazio? L’idea di rimanere bloccati nella metropoli il giorno in cui tutti vanno al mare vi tormenta? Non c’è problema, se saprete guardare bene e trovare lo svago giusto, anche il ferragosto a Milano sarà divertente e supererà le vostre aspettative! Inoltre, l’estate milanese è in realtà ricca di sorprese sia a livello di attività culturali (per saperne di più clicca qui) sia per quanto riguarda gli eventi e le manifestazioni organizzate (per tutti gli appuntamenti clicca qui).

PER I PIU’ PICCOLI

  • Museo della Scienza e della Tecnica: per questa calda giornata di Ferragosto il museo ha organizzato tutta una serie di attività e laboratori per i più piccoli. Si va dalla costruzione di piccoli dispositivi per costruire energia, un’auto dotata di sensori o un vero e proprio “fornetto solare”. Vere e proprie mini-conferenze interattive si susseguiranno nel pomeriggio come quella dedicata all’energia elettrica, oppure, su prenotazione, potrete lasciare i bambini in delle visite guidate alla scoperta dei trasporti ferroviari, navali, aerei oppure del grande genio Leonardo da Vinci. Per tutte le info clicca qui.

PER I PIU’ ACCALDATI

  • Proprio non ce la fate a resistere in città. Allora per voi le soluzioni possibili sono: andare in piscina, o mettersi in macchina e raggiungere le migliori località balneari vicino a Milano. Per quanto riguarda le piscine potete andare ad Argelati, in via Segantini, al Cardellino, nell’omonima via, con orario dalle 10 alle 19. Altre alternative possono essere la piscina Lido in piazzale Lotto, Romano in via Ampère, Saini in via Corelli o Scarioni in via Valfurfa. Sempre con orario dalle 10 alle 19.

    Getty Images
  • Se invece preferite andare al mare o al lago mettete in conto di passare qualche ora in macchina, ma senza troppo dispendio di energia se partite con le famose “partenze intelligenti” potrete  raggiungere il Lago di Garda o la Liguria in poco tempo. Per tutte le info sulle migliori località balenari vicino a Milano clicca qui.
  • Scivoli, aquapark e vero divertimento invece sono pronti per voi all’Idroscalo. Potrete rilassarvi al sole, o all’ombra delle pinete; divertirvi con i giochi acquatici o con vari sport, ma anche dedicare un po’ di tempo all’arte! Per tutte le info clicca qui.

PER CHI AMA I LOCALI COOL E FRESH

  • Happy Hour, aperitivi, caffè freddi rigorosamente shekerati sono il vostro must per ferragosto? Allora sappiate che la città della moda ha molto da offrire anche sotto questo punto di vista. I locali più trendy dove fare happy hour sono moltissimi e Viagginews aveva già stilato la sua personale lista di preferiti (per la lista completa clicca qui). Per l’occasione vi rinfreschiamo la memoria sul locale Rita, proprio nel cuore dei Navigli. Famoso per i cocktail e per gli arredi all’insegna della moda e dell’arte contemporanea, saprà stupirvi. Inoltre, ricordatevi di andare al Frida per unire arte, letteratura e cultura con un ottimo happy hour (per info clicca qui).
    Getty Images

  • Chi desidera invece rilassarsi all’ombra di un pergolato o sua una buona terrazza per passare il giorno di ferragosto in modo cool, ma allo stesso tempo senza essere invasi da turisti, può visitare Le Petit Jardin in via Ripamonti, oppure I Chiostri di San Barnaba dove sorseggiare il vostro drink nel fascino fresco di un antico chiostro. Per tutti i migliori “fresh bar” milanesi clicca qui.

 

Impostazioni privacy