Mare a Settembre, le destinazioni in Italia

Mare a Settembre Italia- Getty Images

Mare a Settembre dove andare Italia/Roma-Dovranno attendere qualche settimana di più, ma i fortunati che possono andare in ferie a settembre potranno godere di spiagge deserte, clima temperato e, non in ultimo, prezzi decisamente più bassi. Grazie alla sua posizione privilegiata, l’Italia rappresenta una meta perfetta per questo mese, soprattutto per chi punta verso le regioni meridionali che, roventi ad agosto, diventano ancor più belle con l’inizio dell’autunno. Ecco le mete preferite di viagginews nella nostra penisola per una vacanza al mare a settembre:

 

  • Puglia: passati i clamori di agosto, la Puglia recupera a settembre il suo fascino elegante e diviene perfetta per una vacanza slow, a completo contatto con il mare. Chi ama la quiete e il mare non può non visitare il Salento che, preso d’assalto tra Luglio e Agosto da un numero di turisti sempre in crescita, torna ai ritmi della natura. Dopo aver scoperto le spiagge più belle (clicca qui per le spiagge più belle della Puglia) non resta che andare alla scoperta di Lecce e dei suoi tesori barocchi.

  • Sardegna: a settembre il mare sardo diviene inaspettatamente caldo, tuttavia chi visita la regione in questo mese lo fa sicuramente per scoprirne lati inediti. L’entroterra sardo, trascurato anche per motivi ‘climatici’ durante agosto, conserva scenari naturalistici e archeologici di grande interesse. Numerosi percorsi trekking invitano a scoprire fitte foreste dove, camminando tra cespugli di mirto, non è raro trovare i reperti di antiche civilità, come nuraghe o domus de janas. In alternativa, ci si può sempre tuffare in quello che è considerato uno dei mari più belli del mondo (qui le spiagge più belle della Sardegna, per quelle della Costa Smeralda clicca qui), che lo diventa ancor di più grazie all’assenza di folle di turisti.

  • Campania: chi è in cerca di atmosfere chic non può che puntare sulla Costiera Amalfitana. Questo tratto di costa, situato poco a sud di Napoli, ha incantanto artisti e poeti, che hanno trovato in questa ‘terra di sirene’ un luogo pieno di ispirazione. Per rivivere appieno quest’estasi è tuttavia necessario attendere l’autunno quando, terminata la stagione degli yacht e dei vip, la Costiera torna a sprigionare la sua mitica magia. In alternativa, non resta che scoprire le spiagge più belle (clicca qui per le spiagge più belle della Campania) di questa magnifica regione.

 

Impostazioni privacy