Olimpiadi: l’atleta più anziano delle gare ha 71 anni

Getty Images

A 71  anni compete nella gara di Dressage/Roma – Si tratta del giapponese Hiroshi Hoketsu: è lui l’atleta più anziano di questi Giochi Olimpici 2012! Alla veneranda età di 71 anni si è esibito con il suo cavallo Whisper nella gara di “Dressage” – esecuzione di alcune forme geometriche sul campo”.

Il debutto olimpico di questo atleta risale al 1964, a Tokyo, ma dopo la prima gara decise di ritirarsi per conseguire la laurea in economia presso la Duke University di Durham, in North Carolina. Una volta ottenuto il suo scopo comunque la passione per il cavallo e questo sport è tornata a farsi sentire e così, nonostante lavorasse come imprenditore, si alzava alle 5 per allenarsi.

Arrivato alla pensione il giapponese Hoketsu ha ripreso ad allenarsi in maniera agonistica fino ad arrivare alle Olimpiadi 2012!

Non è suo il record dell’atleta partecipante più anziano nella storia dei giochi, al primo posto troviamo infatti il tiratore svedese Oscar Swahn, che vinse la medaglia d’argento a 72 anni, nel 1920!

Impostazioni privacy