Londra: dove e come vedere le Olimpiadi gratis

 

Pubblico Londra Olimpiadi- Getty Images

Londra Olimpiadi vedere competizioni gratis/Roma-La febbre delle Olimpiadi fa venire a molti la voglia di organizzare un viaggio last-minute a Londra, magari per partecipare all’inaugurazione dei Giochi. Trovare un biglietto è pressochè impossibile, tuttavia la capitale inglese offre numerosissime possibilità per assistere alle gare in modo completamente gratuito e senza titoli ‘ufficiali’. Di seguito una guida per vedere le Olimpiadi gratis a Londra:

 

Megaschermi

I principali parchi (per la guida dei parchi clicca qui) di Londra hanno allestito megaschermi dove verranno trasmesse le principali competizioni. Presso Hyde Park e Victoria Park oltre a diversi megaschermi, vi sono campi sportivi dove praticare i principali sport olimpici.

 

Gare di ciclismo su strada

Le gare di ciclismo su strada verranno disputate sabato 29 Luglio dalle 10 alle 4 (maschili) e domenica 30 da mezzogiorno alle 4 (femminili). Il sito delle Olimpiadi fornisce la mappa della gara (clicca qui), che attraverserà il Surrey per tornare a Londra. Mentre per assistere all’arrivo e alla partenza saranno necessari i biglietti, sarà possibile appostarsi lungo il tragitto, per esempio davanti al Museo di Storia Naturale, al parco di Richmond e a Hampton Court Palace

 

Gara di Triathlon

La competizione di triathlon, che si terrà il 4 (femminile) e 7 Agosto attorno a mezzogiorno, avrà luogo a Hyde Park, dove si disputeranno tutte le specialità di nuoto, corsa e bicicletta. Gli atleti attraverseranno i luoghi simbolo del parco, come il monumento di Ercole, l’arco di Wellington e il lago della Serpentine (clicca qui per informazioni sul parco).

 

Maratona

Le maratone saranno ben tre e verranno disputate tra 5 Agosto (donne), 12 Agosto (uomini) e 9 Settembre (Paraolimpiadi). Anche in questo caso, il sito delle Olimpiadi fornisce una mappa del percorso (clicca qui). I punti più suggestivi per seguire gli atleti si trovano nel centro città e sono nello specifico Cannon Street, St Paul, Embakment e St Jame’s Park.

 

Impostazioni privacy