Londra: Usain Bolt è la nuova statua del Madame Tussauds

Getty Images

Usain Bolt immortalato tra le divinità di cera del Madame Tussauds/Roma – Le Olimpiadi sono ormai alle porte, si fa il conto alla rovescia degli ultimi 3 giorni e, nel mentre, il museo delle cere più famoso di Londra fa parlare di sé proprio in relazione all’evento sportivo.

Il Museo di Madame Tussauds ha svelato in questi giorni la sua ultima statua dedicata all’uomo più veloce del mondo: Usain Bolt. Lo sprinter, tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi è uno degli atleti più attesi ed acclamati indipendentemente dalla nazione per cui si tifa.

Il direttore del museo ha dichiarato che questa nuova statua è stata molto apprezzata dai visitatori, forse anche per via della posa molto espressiva. Il giamaicano è infatti immortalato nella posizione che lo ha reso famoso: con il dito puntato al cielo in segno di vittoria e i turisti accorrono per farsi fare una foto accanto a lui che, anche se di cera, resta comunque un pezzo di storia dello sport internazionale. Per tutte le info sul museo clicca qui.

 

Impostazioni privacy