Bambino di 11 anni vola da Manchester a Roma senza documenti né biglietto

Bambina in aeroporto (GettyImages)

Undici anni e prende l’aereo senza documenti e biglietto \ Roma – Non ha dovuto fare altro che salire a bordo e attendere il decollo. Pochi minuti dopo era a Roma e solo qui ha iniziato a destare qualche sospetto. Come è possibile che un bambino di appena 11 anni riesca a salire su un aereo senza documenti né biglietto per poi viaggiare indisturbato dal Regno Unito all’Italia? La domanda non ha ancora una rispota ma in molti all’aeroporto di mancherste si stanno interrogando in proposito.

La vicenda di questo bambino inglese che ha viaggiato indisturbato da Roma a Manchester, solo e senza alcun documento, tantomeno il biglietto, ha desta molto scalpore e dallo stesso aeroporto inglese il fatto è stato descritto come una “questione è estremamente seria”. Alcuni dipendenti sono già stati mandati a casa ma ancora non si capisce come abbia  fatto questo piccolo viaggiatore a passare i vari controlli: gli adulti vengono quasi denudati pur di garantire la sicurezza ma a quanto pare per i bambini ci sono vistose eccezioni.

Il piccolo comunque una volta giunti a Roma è stato trattenuto sul volo per poi essere passato ad uno che lo avrebbe riportato a Manchester: è certo però che ciò non potrà bastare per far archiviare la vicenda. Altre teste sembrano destinate a cadere nel nord dell’Inghilterra.

Impostazioni privacy