Riviera Romagnola: al via i Beach Games, i giochi da spiaggia della Riviera

(GettyImages)

Lo sport in spiaggia lungo la Riviera Romagnola \Roma – Se avete voglia di sport e non potete recarvi a Londra per i Giochi Olimpici, allora la mete perfetta è la Riviera Romagnola, dove da sabato scorso è iniziata la quinta edizione dei Beach Games, le Olimpiadi dei giochi da spiaggia. 110 chilometri di costa, dal Lido di Comacchio a Cattolica,  attrezzati come se fossero una grande palestra all’aperto con campi come quello da beach volley, beach tennis e beach basket sui quali non solo potrete vivere in prima persone gare e competizioni ma anche assistere alle sfide dei più grandi campioni sportivi nelle discipline da spiaggia.

I Riviera Beach Game proseguiranno fino al 19 agosto anche se il clou della manifestazione ci sarà nel weekend del 3-5 agosto quando sul litorale romagnolo prenderanno vita sfide entusiasmanti come i mondiali di freestyle di frisbee a Riccione o la Riviera beach run a Bellaria Igea Marina o ancora l’ultima tappa del campionato italiano di juenga di  footvolley, la disciplina che unisce il calcio e il beach volley, che si disputerà a Cervia.

Il calendario degli eventi è molto intenso ed ogni lido della costiera proporrà appuntamenti sportivi molto intensi, dalle regate in barca a vela a sport innovativi come la petaca, una disciplina di origine indios che viene pratica su campi da beach volley, fino agli intramontabili classici come i tornei di ping pong, il calcio balilla e le corse con i sacchi. Per scoprire tutti gli appuntamenti, le feste e le gare della Riviera Romagnola clicca qui. Per tutte le guide sulla Riviera Romagnola clicca qui.

 

 

 

Impostazioni privacy