Barcellona: gli eventi dell’estate del 2012

(GettyImages)

Gli eventi e le feste dell’estate a Barcellona \Roma – Barcellona, il capoluogo della Catalogna, è la meta ideale per l‘estate del 2012 per chi è alla ricerca di un viaggio che possa unire insieme cultura, mare, atmosfere calienti e tanto divertimento. La città spagnola infatti si anima nel corso della stagione estiva con eventi, spettacoli, concerti e feste adatte ad ogni gusto ed esigenza. Per i più giovani Barcellona offre locali notturni e discoteche dove trascorre notti folli tra musica pop e rock  (clicca qui per guida ai migliori music club) mentre chi cerca feste popolari e festival d’arte c’è solo l’imbarazzo della scelta. Viagginews.com vi propone alcuni dei migliori eventi che animeranno l’anima festaiola dell’estate di Barcellona.

Se vi trovate a passare tra le vie di Barcellona a fine luglio non perdete il festival di Flamenco al Palau Musica Catalana (qui info) mentre per gli amanti del jazz il luogo giusto per una serata di grande musica è il Perera che ogni giovedì, venerdì e sabato ospiterà le esibizioni dei più grandi jezzisti di fame internazionale pronti ad incantare il pubblico nella meravigliosa cornice architettonica realizzata da Gaudì. Performance teatrali ed artistiche, con musica e spettacoli circensi, accenderanno invece le calienti serate di Barcellona grazie alla 36°edizione del El Grec Festival 2012, uno dei più importanti festival di arte contemporanea di tutta Europa.

(GettyImages)

Per chi è alla ricerca di antiche feste popolari gli appuntamenti da non perdere sono la Fiesta Major de Gracia e la Fiesta Major de la Mercè. La prima si terrà dal 15 agosto nel barrio di Gracia, uno dei quartier più antichi e famosi della città, che in occasione della settimana dei festeggiamenti si animerà con oltre 600 eventi tra concerti, spettacoli, sfilate e gli immancabili fuochi d’artificio mentre, la Festa Major de Mercè si svolgerà dal 19 al 24 settembre. Questa ricorrenza, dedicata ad una delle due sante patrone di Barcellona, è la principale festa della città nonché la più antica, tanto che risale al 13°secolo e richiama moltissimi turisti attratti dalle magnifiche esibizioni dei castellers, ovvero le sfide tra i vari quartieri nel costruire la torre umana più alta.

L’estate a Barcellona è senza dubbio ricca di appuntamenti da non perdere.

 

Impostazioni privacy