Roma, sciopero trasporto pubblico: stop dalle 8.30 alle 12.30

(GettyImages)

Sciopero Roma, ultime notizie  \Roma – Oggi, 20 luglio 2012, sarà un altro venerdì nero per il settore dei trasporti. Le maggiori sigle sindacali hanno infatti deciso una protesta di 4 ore a livello nazionale che coinvolgerà l’intera rete del trasporto pubblico e privato. I lavoratori di metro, bus, tram e ferrovie regionali sciopereranno in tutta la penisola per 4 ore consecutive con orari diversi a seconda della città (clicca qui per tutti gli orari) mentre i dipendenti di Trenitalia hanno incrociato le braccia da ieri sera e riprenderanno il servizio solo alle ore 21 di oggi.

A Roma lo stop dei mezzi pubblici è già iniziato alle 8.30 e terminerà alle 12.30 anche se le linee della metropolitana non riprenderanno il normale servizio fino alle 14. Per il momento la linea A della metro sta effettuando l’ultima corsa per poi procedere alla chiusura mentre, la B rimarrà attiva ma con servizio ridotto. Ultime corse prima dello stop anche per le ferrovie regionali Roma-Lido e Roma- Giardinetti. Per quanto riguarda invece il servizio di superficie dei bus durante le 4 ore di protesta saranno molto probabili cancellazioni di linee e ritardi.

Per agevolare gli spostamenti e ridurre i disagi dovuti allo sciopero dei mezzi pubblici le ZTL diurne del centro storico e di Trastevere rimarranno aperte.

Impostazioni privacy