Google: le mete di viaggio più cliccate dagli italiani

Logo di Google (GettyImages)

Ecco i luoghi di vacanza più cercati su Google dagli italiani \ Roma – Dimmi cosa clicchi e ti dirò dove vai in vacanza. Oramai il business dei viaggi si è quasi del tutto spostato in rete e così, per analizzare le tendenze degli italiani in fatto di vacanze, la miglior strategia sembra essere quella di studiarne le tipologie di ricerche on line: il Ciset, il Centro internazionale di studi sull’economia turistica dell’Università Cà Foscari, ha a tal proposito indagato le ricerche degli italiani sul motore di ricerca più usato dle momento, Google, facendone emergere grande amore per a Grecia e la Spagna.

Le mete più cercate, in particolare da lombardi e veneti, sono infatti Rodi, Ibiza, Formentera, Maiorca alle quali poi si aggiunge la Croazia, spinta evidentemente dal suo profilo più che low cost. Del resto anche la Grecia deve la sua ascesa, addirittura a superare la Spagna, alla odierna crisi che ha causato un conseguente declino dei costi.

“L’indice Google – ha rilevato Mara Manente, direttore Ciset – pur non esprimendo una vera e propria decisione di acquisto, si ritiene possa rappresentare un’interessante informazione in merito alla propensione a svolgere un viaggio in tali Paesi durante i prossimi mesi”. Del resto chi di noi non ha fatto qualche ricerca prima di prenotare volo e hotel in un Paese stranierro? Ai tempi del risparmio è indispensabile scoprire se il denaro sarà ben investito e Google sembra essere un’ottima fonte di informazioni, per i viaggiatori ma, a quanto pare, anche per gli operatori del settor. I nostri clic sono la loro miglior ricerca di emrcato.

Impostazioni privacy