Roma: i locali all’aperto più cool della capitale


(gettyImages)

 

Locali e discoteche all’aperto nella Capitale \Roma – Dopo una lunga giornata trascorsa lungo il litorale laziale, tra sole e bagni al mare,  cosa c’è di meglio se non una piacevole serata da passare nei locali più cool e rinomati di Roma? Con l’arrivo della stagione estiva la Capitale si anima ancora di più con musica, divertimento e nottate indimenticabili tra bar, locali e discoteche rigorosamente all’aperto per sorseggiare cocktail e birra sotto il cielo stellato di Roma. Viagginews.com vi propone alcuni dei tantissimi locali in cui poter vivere intensamente la calda estate romana.

 

 

 

 

 

 

(GettyImages)

Per chi non può iniziare una serata senza il rito dell’aperitivo tra i locali più trendy c’è sicuramente il Jey Set Restaurant, in Piazza Umberto Terracini, che da diversi anni è diventato il punto di ritrovo per chi ama atmosfere sofisticate ed eleganti ma, anche con ottima musica e soprattutto con eccellente cibo, grazie alla presenza di un buffet molto ricco con piatti che spaziano dalla cucina italiana a quella messicana o giapponese. Se volete un’aperitivo affiancato dal migliore panorama di Roma il posto giusto è la Casina Valadier situata nel cuore di Villa Borghese, dove oltre a poter vedere la città dall’alto avrete anche la possibilità di degustare una delle migliori cucine italiane di Roma. Atmosfere più rilassate e meno formali si possono trovare invece al Soundgarden Cafè, su Via Trionfale che offre aperitivi accompagnati da musica dal vivo o al Tree Bar nei giardini di Viale Tiziano molto amato da chi è sempre alla ricerca di materiali ecosostenibili e cucina locale. Per altre informazioni sui migliori locali per l’happy hour a Roma clicca qui.

 

(GettyImages)

 

Dall’aperitivo si passa poi al cuore della notte con la migliore musica di Roma presso alcuni locali storici e famosissimi come la Bibliotechina, all’interno di Parco Rosati (zona Eur), dove un grande giardino all’aperto diventa il palcoscenico per intense serate con dj-set ed eventi da non perdere di musica live, o il Vista Club, la versione estiva del 45 Giri, che si trova a due passi dal Colosseo ed offre essenzialmente musica commerciale ed house fino alle 4 del mattino. Il divertimento nel cuore di Villa Borghese porta invece il nome di Red Nuit Carpet, la nuova discoteca estiva dell’Art Cafe mentre, a pochi metri dallo Stadio Olimpico ha riaperto per il periodo estivo Sofia Roma, una delle discoteche più chic della capitale, con privè esclusivi, divani in pelle, sound system all’avanguardia e musica di alto livello con i migliori dj del momento. Nuovissima è invece la Discoteca Central Park Roma,a due passi dal cinema The Village Parco de Medici con una grande sala all’aperto dove poter sorseggiare cocktail fino a tarda notte e ballare accompagnati da ottima musica.

Tante infine le serata a tema e gli eventi da non perdere al Villaggio Globale o tra i locali dell’edizione del 2012 di Lungo il Tevere.

 

.

Impostazioni privacy