ViaggiNews

Rimini: il sito internet della riviera parla russo

mercoledì, 18 luglio 2012

Una nuova lingua per il sito internet della riviera di Rimini \ Roma – Dopo inglese, francese, tedesco e spagnolo ora anche il russo diventa una delle lingue in cui consultare il sito turistico provinciale della Riviera di Rimini – www.riviera.rimini.it -.

“L’obiettivo è quello di andare incontro e dedicare ancora più attenzione a quello che ad oggi è il nostro primo mercato estero”, dichiara l’Assessore al Turismo provinciale, Fabio Galli, “in modo da poter rispondere in maniera più esaustiva sia alle richieste dei nostri operatori che alle esigenze dei nostri ospiti, sempre più numerosi, provenienti da quelle regioni. Ricordiamoci che i dati del 2011 hanno evidenziato lo storico sorpasso dei clienti russi rispetto ai tedeschi: 760.000 presenze contro le 721.000 della Germania.  Una crescita quindi del mercato russo pari al 34,2% nel 2011, confermata anche dalle anticipazioni sui dati statistici del primo semestre di quest’anno e dal traffico aeroportuale del Federico Fellini. Un ‘segno piu” che ci consente di prevedere buoni risultati relativi anche al 2012″.

Un già ricco portale, tra foto, calendari e quant’altro, si arricchisce di una nuova interessante opzione sperando così che una già fiorente area turistica possa essere ancor più lanciata.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: