Piano Strategico di rilancio del turismo: pronti a partire

Turisti a Fontana di Trevi (GettyImages)

Rilanciare le bellezze dell’Italia come aiuto per l’economia \ Roma – L’Italia punta ancora una volta sul turismo: per rilanciare l’economia bisogna tornare a vendere al meglio il patrimonio artistico e culturale del Paese o almeno così crede il Ministro  degli Affari regionali, del turismo e dello sport Piero Gnudi.

Proprio costui ha annunciato i punti forti su cui punterà quello oramai noto come “piano strategico di rilancio del turismo: Il turismo come volano per l’economia italiana, promozione dell’immenso patrimonio artistico e paesaggistico dell’Italia.

Per sfruttare dunque al meglio un turismo sempre fluente in Italia ma purtroppo concentrato in poche aree “c’e l’ipotesi della promozione di un brand Italia, un marchio che possa rilanciare le bellezze di tutte le Regioni del nostro Paese senza differenza. Lo sforzo – ha aggiunto – sarà proprio questo: cercare di lavorare tutti insieme per far sì che il turismo diventi il vero volano dei prossimi anni dell’economia italiana”.

Se tutto andrà come previsto il piano verrà poi allargato su scala europea, sperando che si inneschi un vero e proprio circolo virtuoso: chissà che non sia proprio questo a rilanciare l’intera economia italiana.

Impostazioni privacy